Chirurgia orale

La chirurgia orale in odontoiatria affronta situazioni biologiche problematiche, garantendo soluzioni personalizzate in anestesia locale o sedazione cosciente. Le operazioni comprendono estrazioni dentarie, asportazione di cisti, chirurgia ortodontica, rigenerazioni ossee e altro.

I nostri servizi

Cos'è la Chirurgia Orale

La chirurgia orale abbraccia una varietà diversificata di interventi che affrontano patologie dentali in modi specifici. Tra questi, le estrazioni, o avulsioni dentali, sono necessarie quando un dente non può essere recuperato a causa di fratture, carie profonde, mobilità irreversibile derivante da malattia parodontale o per necessità ortodontiche.

In situazioni di grave affollamento dentario, durante trattamenti ortodontici, si può ricorrere all'estrazione di denti sani, come i premolari, per creare lo spazio necessario per un allineamento corretto dei denti. Queste procedure, eseguite con precisione e attenzione, contribuiscono a preservare la salute orale e a garantire risultati estetici e funzionali ottimali.

Contatta il nostro Studio Dentistico Ferrari e Scalvini per una consulenza dettagliata e scopri come personalizziamo le soluzioni per le tue esigenze odontoiatriche specifiche.


Cos'è la chirurgia orale?

La chirurgia orale è la disciplina che si occupa di interventi nel cavo orale come estrazioni o interventi di implantologia.

Quali sono gli interventi di chirurgia orale?

Si possono distinguere in interventi semplici, come le estrazioni, e in interventi più complessi, come quelli di implantologia e rigenerazione ossea

Contatti

Scrivici o chiamaci per un appuntamento, siamo pronti a regalarti il sorriso che desideri!

Non esitare a chiamarci per chiedere un appuntamento!

Hai bisogno di informazioni? Scrivici una nostra mail!

Facebook

Vuoi restare aggiornato sullo studio

e sui nostri servizi?