Igiene orale e prevenzione

L'igiene orale prevede dei trattamenti destinati a mantenere in salute lo smalto dentale e le gengive. Più comunemente chiamata "pulizia dei denti" questa pratica, consigliata almeno 2 volte l'anno, ha l'obiettivo di rimuovere a fondo placca, batteri e tartaro, per garantire la migliore salute dentale.

I nostri servizi

Perché fare regolarmente igiene orale e prevenzione

L'igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per diverse motivazioni, tra cui:

  • Pulizia professionale: le pulizie dentali regolari aiutano a rimuovere la placca e il tartaro, riducendo il rischio di carie, gengiviti e altre patologie dentali.
  • Educazione del paziente: attraverso consigli personalizzati sull'igiene quotidiana, inclusi corretti metodi di spazzolamento e uso del filo interdentale, è possibile aiutare i pazienti a prevenire patologie dentali e a mantenere il cavo orale il più sano possibile.
  • Programmi di prevenzione: attraverso programmi di prevenzione su misura è possibile garantire la migliore salute dentale per lungo tempo. I programmi di prevenzione possono includere trattamenti sigillanti, fluorizzazione e altri interventi preventivi mirati.

Desideri un'igiene orale eccellente?

Contatta il nostro studio, sapremo supportarti nella promozione della tua salute dentale attraverso un approccio completo e personalizzato.


Cos'è l'igiene orale?

L'igiene orale rappresenta l'insieme di trattamenti destinati a mantenere in salute lo smalto dentale e le gengive.

Perché fare prevenzione?

La prevenzione è fondamentale per rimuovere taratro e batteri e scongiurare il rischio di carie, gengiviti e altre patologie dentali.

Contatti

Scrivici o chiamaci per un appuntamento, siamo pronti a regalarti il sorriso che desideri!

Non esitare a chiamarci per chiedere un appuntamento!

Hai bisogno di informazioni? Scrivici una nostra mail!

Facebook

Vuoi restare aggiornato sullo studio

e sui nostri servizi?