Protesi

Le protesi dentali sono dispositivi artificiali e personalizzati creati per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa, sia per ragioni funzionali che estetiche. La protesi dentale può essere di due tipologie: protesi fissa o protesi mobile.

I nostri servizi

Protesi fisse e mobili

Presso lo Studio Dentistico Ferrari e Scalvini realizziamo protesi dentali fisse e mobili, a seconda delle esigenze specifiche del paziente.

Le protesi fisse sono pensate per restaurare denti danneggiati (attraverso corone in metallo-ceramica, ceramica integrale oppure zirconio) o sostituire denti mancanti, tramite l'implementazione di denti artificiali in ceramica. Le protesi fisse possono essere realizzate sia su denti naturali che impianti.

Le protesi mobili possono essere "totali" o "parziali" e hanno il compito di sostituire intere arcate o porzioni di esse. Si definiscono mobili perché possono essere rimosse dal paziente. Vengono stabilizzate con ganci o attacchi ai denti naturali, oppure con sovrastrutture ad ancoraggi implantari. In assenza di appoggi la stabilizzazione avviene su appoggio mucoso.

Stai cercando uno Studio Dentistico per la tua protesi?

Contattaci per un appuntamento!


Cos'è una protesi dentale?

La protesi dentale è un dispositivo artificiale e personalizzato che ha il compito di rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa.

Vantaggi delle protesi

Le protesi dentali consentono, a chi ha i denti danneggiati, di recuperare una masticazione ottimale e riabilitare il proprio aspetto estetico.

Contatti

Scrivici o chiamaci per un appuntamento, siamo pronti a regalarti il sorriso che desideri!

Non esitare a chiamarci per chiedere un appuntamento!

Hai bisogno di informazioni? Scrivici una nostra mail!

Facebook

Vuoi restare aggiornato sullo studio

e sui nostri servizi?